La nuova Citroën C5 Aircross è tra le finaliste di "Car of the Year" 2019
La nuova Citroën C5 Aircross è tra le finaliste di questa prestigiosa competizione. L’Auto dell’Anno 2019 sarà rivelata il prossimo 4 marzo 2019
Ogni anno, dal 1964, il comitato organizzatore "Car of the Year" premia l’auto dell’anno con la votazione di 60 giornalisti provenienti da 23 Paesi europei. Le vetture candidate sono scelte sulla base di criteri come rapporto qualità/prezzo, design, comfort, sicurezza, tecnologie e rispetto dell’ambiente.
Nuovo SUV Citroën C5 Aircross è tra le 7 vetture finaliste, ed è in lizza per il premio di Auto dell’Anno 2019. Dotato di forte personalità, si distingue per il suo stile unico, energico e protettivo. Il nuovo modello di punta di Citroën, presentato al grande pubblico in occasione del Salone dell’Automobile di Parigi, ha già superato i 1.500 ordini in Europa, dove sarà lanciato sul mercato a partire da dicembre (a seconda dei Paesi). Nuovo SUV C5 Aircross conquista i clienti con il suo design robusto e possente, forte ma non arrogante, e si distingue nell’universo dei SUV per i suoi volumi fluidi arricchiti da elementi grafici forti come gli Airbump. In linea con il programma Citroën Advanced Comfort®, Nuovo SUV C5 Aircross è innovativoper il suo confort globale grazie alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi® e ai sedili Advanced Comfort,oltre alla sua abitabilità e modularità di riferimento, frutto dall’eccezionale know how di Citroën nel mondo delle monovolume. Nuovo SUV C5 Aircross, al passo con i tempi, propone 20 tecnologie di assistenza alla guida e 6 tecnologie di connettività.
Con oltre 590.000 vendite in Europa, è il 5° anno di crescita consecutivo per Citroën, che raggiunge un volume di vendite record negli ultimi 7 anni, con una progressione del 6% in Europa rispetto allo stesso periodo del 2017. Un anno dopo il Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross, primo modello dell’offensiva SUV Citroën lanciato a ottobre 2017 che ha raggiunto quasi 120.000 ordini, Nuovo SUV Citroën C5 Aircross contribuisce al rinnovamento della Marca, permettendo a Citroën di proseguire la sua crescita.